Via dei Radiotelegrafisti collega idealmente Via dei Corazzieri con la metro Laurentina, ma solo per i pedoni, in quanto termina con una breve scala.
La strada è prevalentemente residenziale, ma ha anche qualche attività commerciale ed artigianale.

NOME
storia
STORIA
Nel novembre 2008 circa 120 famiglie per un totale di circa 350 persone occuparono lo stabile gestito dalla Cotral (e quindi di proprietà della Regione Lazio), ma da tempo inutilizzato, in Via dei Radiotelegrafisti. Le suddette famiglie erano state “indirizzate” là dopo che lo stabile dove si trovavano precedentemente a Monteverde era stato sgomberato.
Immediata la rivolta dei residenti preoccupati non solo per la sicurezza personale, ma anche perché erano palesemente assenti tutte le norme di sicurezza ambientale (numeri eccessivi, bombole di gas messe sui balconi, ecc.).
Dopo un’infuocata assemblea nella Biblioteca Sammarco e l’intervento di diversi politici locali sembrava che l’occupazione sarebbe terminata presto.
In realtà sono ancora tutti là dopo oltre 15 anni (anche se va detto non ci sono mai stati problemi di ordine pubblico).

descrizione
Via dei Radiotelegrafisti inizia da Via dei Corazzieri e nel primo tratto è affiancata esclusivamente da abitazioni, alcune anche abbastanza lussuose.
Dopo l’incrocio con Via Lorenzoni vi sono alcuni esercizi commerciali sul lato sinistro. Per il dettaglio, cliccare sul link.